Logo San Marino RTV

Il piccolo Alfie Evans è morto. Lo hanno annunciato entrambi i genitori su Facebook

28 apr 2018
La morte di Alfie
La morte di Alfie
"Al nostro bimbo sono spuntate le ali intorno alle 2.30. I nostri cuori sono spezzati. Grazie a tutti per il sostegno". Così la mamma del piccolo Alfie, Kate James, ha dato l'annuncio della morte del figlio su Facebook. "Il mio gladiatore si è arreso e si è guadagnato le ali. Abbiamo il cuore spezzato. Ti voglio bene figlio mio", scrive il padre, Thomas Evans sempre sul social network.



Un giardino della memoria sta sorgendo, spontaneamente, a ridosso dell'ospedale Alder Hey di Liverpool in ricordo del piccolo Alfie Evans. Giocattoli, fiori, foto, messaggi commoventi e palloncini si accumulano in queste ore come in un piccolo mausoleo colorato. La gente ha iniziato ad arrivare di buon'ora alla spicciolata, mentre si spargeva la notizia della morte di Alfie: molti piangono, qualcuno si abbraccia o recita una preghiera.

"Non più battaglie ma percorsi condivisi". Lo afferma all'ANSA la presidente dell'ospedale Bambino Gesù, Mariella Enoc, esprimendo "grande dolore" per la morte del piccolo Alfie. Enoc si è battuta affinché il bimbo potesse essere trasferito all'ospedale della Santa Sede, possibilità negata dalla giustizia inglese.

Riproduzione riservata ©