Logo San Marino RTV

Processo Berti a porte chiuse: parte civile anche Iss e Authority Pari Opportunità

10 apr 2014
Processo Berti a porte chiuse: parte civile anche Iss e Authority Pari OpportunitàProcesso Berti a porte chiuse: parte civile anche Iss e Authority Pari Opportunità
Processo Berti a porte chiuse: parte civile anche Iss e Authority Pari Opportunità - Prima udienza oggi in Tribunale per il processo al medico Pietro Berti accusato di molestie sessuali...
Prima udienza oggi in Tribunale per il processo al medico Pietro Berti accusato di molestie sessuali da alcune sue ex pazienti. La difesa ha presentato alcune eccezioni preliminari. Tra le parti civili, anche l'Iss e l'autorithy per le pari opportunità.

Si svolge a porte chiuse il processo a Pietro Berti che è cominciato con un'udienza della durata di circa due ore. Il medico è accusato di 11 molestie sessuali nei confronti di otto sue ex pazienti. Sei si sono costituite parte civile: cinque difese dall'avvocato Antonio Masiello, una dall'avocato Lara Conti. Costituiti parte civile anche l'autorithy per le pari opportunità e l'Istituto Sicurezza Sociale, entrambi rappresentati dall'Avvocatura dello Stato.
Il collegio difensivo di Pietro Berti, formato dagli avvocati Tania Ercolani, Alessandra Greco, Andrea Belluzzi e Massimo Cerbari, ha presentato alcune eccezioni preliminari perchè ritengono sia stato leso il diritto alla difesa. Hanno chiesto dunque la nullità di alcune testimonianze attinte senza la presenza del loro assistito ed avanzato richieste istruttorie supplementari. Il commissario della legge Felici si è riservato di decidere. Il medico imputato era presente in aula così come la maggior parte delle donne che lo hanno denunciato. Non ancora fissata la prossima udienza.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©