Logo San Marino RTV

Processo Mazzini: terminato il primo calendario di udienze, tutto aggiornato

22 ott 2015
Processo Mazzini
Processo Mazzini
Solo una mezz'ora di udienza questa mattina a Palazzo Kursaal per il quarto giorno del maxi processo Mazzini, che vede alla sbarra, tra gli imputati, parecchi protagonisti politici della recente storia sammarinese, chiamati a rispondere di associazione per delinquere e riciclaggio.
Il giudice Felici ha posto fine al primo calendario di udienze, le restanti due giornate inizialmente fissate dunque saltano, perché ora le parti hanno bisogno di tempo per studiare tutto quello che è stato detto dalle difese, che hanno parlato per ore in questi ultimi giorni, come nel caso di Massimiliano Annetta e Stefano Pagliai che difendono Claudio Podeschi e Biljana Baruca, e Pagliai anche Giovanni Lonfernini.
Lo stesso giudice ha parlato di "notevole materiale petitorio prodotto". Le parti hanno dunque chiesto un termine per replicare per iscritto o nel corso di una apposita udienza, termine che il giudice ha assicurato sarà "congruo", dunque si può ipotizzare che il processo Mazzini non riprenderà prima della metà di novembre.
Le difese hanno tempo fino a lunedì per produrre le loro liste testimoni: la difesa Annetta-Pagliai ha presentato almeno 100 nomi, altrettanti, se non di più, dagli altri avvocati, dunque saranno non meno di 200 le persone che, se ammesse dal giudice, saranno chiamate a testimoniare.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©