Logo San Marino RTV

Quattro cani avvelenati a Fiorentino: l’APAS lancia l’allarme e invita alla massima attenzione

I casi segnalati in via del Passetto, via Vascone e via G. Corbelli. Apas invita ad evitare passeggiate in zona e allertare subito le autorità in caso di esche sospette.

16 apr 2025
L'avviso di Apas su facebook
L'avviso di Apas su facebook

L’APAS (Associazione Protezione Animali San Marino) ha diffuso su facebook un preoccupante avviso rivolto a tutti i proprietari di animali: nella zona di Fiorentino, nella Repubblica di San Marino, sono stati segnalati tre casi di avvelenamento di cani, a cui se ne sarebbe aggiunto un quarto. Le vie interessate dai ritrovamenti sono: Via del Passetto, Via Vascone e Via G. Corbelli.

L’associazione invita a evitare temporaneamente queste aree e a prestare la massima attenzione durante le uscite con i propri animali. Chiunque dovesse notare esche, bocconi sospetti o sostanze anomale, è invitato a non toccare né spostare nulla, ma a segnalare immediatamente la presenza alla Centrale Operativa Interforze al numero 0549 888888.

In caso di sospetto avvelenamento o intossicazione, è fondamentale recarsi senza indugio dal veterinario più vicino. L’APAS conclude con un appello alla cittadinanza: «Proteggiamo i nostri animali. Aiutateci a diffondere questo messaggio».





Riproduzione riservata ©