Logo San Marino RTV

Ravenna, dodicenne del Bangladesh malmenata e costretta al matrimonio

11 giu 2016
Ravenna, dodicenne del Bangladesh malmenata e costretta al matrimonio
Era stata "educata" così già da piccola. Il padre la malmenava se non rispettava quello che diceva lui. E quando la famiglia si è trovata con un debito da sanare di 30 mila euro ha deciso di darla in sposa a un sedicenne. Peccato che la piccola, ha solo 12 anni. La scelta del futuro marito è pure ben studiata: grande, manesco e alcolista. Sin dalla prima notte di nozze aveva abusato di lei.
La ragazzina, originaria del Bangladesh ha deciso di raccontare la sua storia. All'epoca abitava a Ravenna. Un racconto, che è costato la condanna per il padre e la matrigna, commercianti 46enni residenti in provincia di Rovigo, a tre anni per maltrattamenti in famiglia. Il collegio penale, secondo quanto riportato dalla stampa locale, ieri ha inflitto otto anni di carcere all'ex marito, un 37enne connazionale che doveva rispondere degli abusi sessuali e che al tempo abitava a Forlì.
Il matrimonio, non registrato, era stato celebrato a Ravenna nel 2006. La ragazzina era riuscita a denunciare tutto alla polizia nel 2011

Riproduzione riservata ©