Logo San Marino RTV

Ravenna: schianto contro un albero, perdono la vita due agenti della Polizia

17 set 2017
Incidente, muoiono due poliziotti
Incidente, muoiono due poliziotti
Due agenti di Polizia della Questura di Ravenna, Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi, sono morti in seguito a un incidente stradale accaduto a Lido Adriano, in provincia di Ravenna, attorno alla mezzanotte.
Secondo quanto ricostruito, i due poliziotti si stavano recando con la volante in un camping della riviera per sedare una lite, e all'uscita di una curva, per cause ancora al vaglio, sono finiti contro uno degli alberi che costeggia la strada, morendo sul colpo.
L'incidente è comunque stato registrato dalle telecamere di un vicino incrocio, che mostrano l'auto che, a velocità non eccessivamente sostenuta, si schianta contro un albero. E' possibile che i due poliziotti in quel momento non indossassero le cinture: tuttavia, ciò rientrerebbe comunque in quel margine di discrezionalità che gli equipaggi, soprattutto delle Volanti, hanno nel corso degli interventi per rispondere con la massima rapidità possibile a ogni eventuale insidia. I rilievi sono a cura della polizia Municipale.
Sul tragico incidente si sono espresse anche le istituzioni. "Formulo alla Polizia di Stato, al Questure di Ravenna, ai colleghi e ai famigliari di Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi le più sentite condoglianze a nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. La loro morte, avvenuta in un tragico incidente mentre stavano adempiendo il loro dovere al servizio della nostra comunità, è una tragedia che colpisce tutti e che ci addolora. In questo difficile momento ci stringiamo vicino ai loro colleghi e ai loro famigliari". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna. "Siamo profondamente addolorati per la scomparsa dei due poliziotti deceduti a Lido Adriano in un tragico incidente - è il messaggio del sindaco di Ravenna Michele de Pascale - Esprimiamo il nostro più accorato cordoglio ai familiari, al questore Russo e ai colleghi e alle colleghe del poliziotto e della poliziotta scomparsi".

Riproduzione riservata ©