Logo San Marino RTV

Riccione. Arresti per furto e spaccio

13 ago 2012
Riccione. Arresti per furto e spaccio
Riccione. Arresti per furto e spaccio
Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Riccione che hanno operato anche con l’ausilio di un elicottero dell’Arma: eseguiti posti di controllo congiunti nelle principali vie cittadine, con particolare attenzione alle zone del Marano. L'azione di controllo ha portato all'arresto di 8 persone per furto e spaccio di sostanze stupefacenti. Tre degli arresti effettuati nella zona Marano sono a danno di ragazzi ventenni di origine marocchina che, in due momenti diversi, strisciando nella sabbia e approfittando dei momenti di minore attenzione, si sono impossessati delle borse delle coppiette sdraiate sui lettini, per poi dileguarsi. I militari, mimetizzati e organizzati, sono riusciti a bloccarli recuperando la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.
A Misano Adriatico invece sono stati colti in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, 3 minorenni di origine slava: i giovanissimi ladri, in zona lungomare, si sono avvicinati guardinghi ad un distributore automatico di giochi per bambini per poi rompere i pannelli e impossessarsi del contenuto. Sono stati bloccati mentre fuggivano dai militari della locale stazione, identificati e portati in caserma per essere poi affidati in custodia ai genitori. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
In zona stazione a Riccione i militari hanno notato un ragazzo che più volte si appartava per poi confabulare sospettosamente con altri coetanei. Dalla perquisizione personale e dal successivo controllo nell'albergo sono stati rinvenuti 12,98 grammi di Marijuana, 37,50 grammi di hashish, tutta suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Il ragazzo, un ventiduenne foggiano, è stato arrestato per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Oltre alla stazione ferroviaria, i militari in borghese hanno effettuato un servizio nei pressi della discoteca Coccoricò, nel cui parcheggio hanno notato lo strano comportamento di un ventenne senese, operaio. Il giovane è stato sorpreso a cedere della sostanza stupefacente in cambio di denaro ad altri due ragazzi. I Carabinieri hanno bloccato i tre ventenni per poi procedere a perquisizione personale: rinvenuti 3 involucri contenente 10 grammi di marijuana, 4 pasticche di ecstasy e 20 grammi di hashish. Il ragazzo senese è stato ammanettato e condotto in caserma: deve rispondere di spaccio di stupefacenti.

Riproduzione riservata ©