Logo San Marino RTV

Rimini: dal 15 maggio l’ordinanza contro la prostituzione su strada

28 apr 2018
ordinanza contro la prostituzione su strada
ordinanza contro la prostituzione su strada
Contrasto alla prostituzione su strada, torna l'ordinanza comunale che vale fino al 15 ottobre e sarà applicata su una serie definita di aree dove il fenomeno ha una maggiore intensità.

Nel dettaglio il provvedimento riguarda Viale Regina Elena, Viale Regina Margherita, Viale Principe di Piemonte, Via Novara, viale Teramo, via Foglino, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Losanna, via Mosca, Via Guglielmo Marconi Viale Vespucci, piazzale Medaglie d’oro, Via Macanno, Via Varisco,Via Casalecchio, Via Fantoni, via Euterpe. E ancora Via Emilia Vecchia, Via XXIII settembre, Viale Matteotti, Via dei Mille, Via Tolemaide, Viale Eritrea.

Inoltre sono incluse nel provvedimento le zone attorno alla stazione ferroviaria, Piazzale Cesare Battisti, Via Savonarola, Via Mameli, Via Ravegnani, Via Graziani, Via Dardanelli, Piazzale Carso, Via Principe Amedeo. L’ordinanza riguarda anche tutta la Strada Statale 16, compresa tra il confine con il Comune di Bellaria-Igea Marina e il Comune di Riccione.

“L’ordinanza contingibile e urgente a contrasto della prostituzione per il periodo estivo è uno strumento ormai consolidato, alla luce dei risultati positivi che abbiamo ottenuto negli ultimi anni in termini di deterrenza del fenomeno – sottolinea l’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad – Si tratta inoltre di un provvedimento che dà continuità ad una serie di attività che stiamo mettendo in campo, l’ultima in ordine di tempo l’ordinanza di ‘nuova generazione’ sperimentata questo inverno e che comporta la denuncia per chi sfrutta la prostituzione ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale".

La sanzione amministrativa pecuniaria prevista arriva anche a 500 euro (400 se pagati entro 60 giorni) per chi offre prestazioni sessuali a pagamento o chi li richiede.

L’ordinanza prevede inoltre che, per consentire la valutazione in merito agli accertamenti fiscali, vengono informati Agenzia delle Entrate nonché Comando provinciale della Guardia di Finanza di Rimini.

Riproduzione riservata ©