Logo San Marino RTV

Rimini, dopo la morte del commerciante la polizia ricerca coppia di turisti

8 ago 2016
La coppia di turisti ricercatiRimini, dopo la morte del commerciante la polizia ricerca coppia di turisti
Rimini, dopo la morte del commerciante la polizia ricerca coppia di turisti - Un commerciante riminese di 74 anni, Serafino Sammarini, è morto dopo un litigio con due turisti ora...
Un commerciante riminese di 74 anni, Serafino Sammarini, è morto dopo un litigio con due turisti ora ricercati dalla Questura. Ieri sera, verso le 22,30, una turista straniera, probabilmente dell'Est europeo, è entrata nella profumeria che l'uomo gestisce insieme alla moglie in viale Regina Margherita, a Marebello. La donna non ha voluto acquistare prodotti ma solo scattare fotografie all'interno dell'esercizio.
Questo ha irritato il titolare che ha iniziato a inveire contro la turista. A quel punto è entrato nella profumeria il compagno della donna, i toni si sono alzati e la coppia è uscita dal negozio. Ma il litigio è andato avanti anche all'esterno del locale, il commerciante è caduto - sembra dopo aver tirato per il braccio la turista - si è rialzato, ha inseguito la coppia e, continuando a litigare, è finito di nuovo a terra.
Le indagini dovranno fare luce sull'accaduto. Il 74enne è giunto in ospedale in gravi condizioni ed è morto poco dopo. L'autopsia chiarirà se si è trattato di infarto o trauma cranico. La Questura sta controllando gli hotel della zona alla ricerca della coppia di turisti stranieri. Alcune loro foto sono state estrapolate dalle videocamere di sorveglianza. Pare che la donna usasse un bastone da passeggio, forse per un vezzo forse per difficoltà fisiche.
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale.
La polizia è alla ricerca della coppia e rende noto che l'uomo ha corporatura robusta con capelli corti brizzolati, una polo arancione ed un paio di bermuda chiari con un bastone da passeggio. La donna ha corporatura normale, capelli castani a caschetto, un vestito rosa/fucsia con le spalle scoperte. In fase di elaborazione da parte della Polizia Scientifica il video estrapolato da una telecamera di sorveglianza di un esercizio commerciale nelle vicinanze in cui si notano i due soggetti.
Nella foto il frame, per ogni informazione mettersi in contatto con la Squadra Mobile della Questura di Rimini.

Riproduzione riservata ©