Logo San Marino RTV

Rimini: fermata la "Banda del Borgo San Giuliano"

4 mag 2013
3 romeni fermati dai Carabinieri con una ingente refurtiva, frutto dei colpi messi a segno durante il ponte del 25 aprile. Anche un pc portatile appartenente alla nota attrice Serena Grandi, rubato nel suo ristorante.Rimini: fermata la "Banda del Borgo San Giuliano"
Rimini: fermata la "Banda del Borgo San Giuliano" - 3 romeni fermati dai Carabinieri con una ingente refurtiva, frutto dei colpi messi a segno durante i...
Soprammobili di pregio e argenteria - decine di pezzi – macchine fotografiche, orologi di marca, telefoni cellulari, quadri, computer portatili, anche quello appartenete a Serena Grandi, rubato proprio nel suo ristorante al Ponte di Tiberio.
E' in carcere la banda del borgo San Giuliano, così sono stati soprannominati i tre romeni fermati dai Carabinieri. Erano in auto in via 23 settembre, quando hanno eluso l'alt a un posto di blocco dei Carabinieri. Bloccati poco dopo, si sono mostrati tesi, alimentando i sospetti dell'Arma. Perquisita l'auto: dentro la Golf c'erano borsoni pieni di oggetti, refurtiva di numerosi colpi messi a segno nel ponte del 25 aprile.
In auto anche un pc che, una volta acceso, recava sul desktop la foto di Serena Grandi. Contatta, l'attrice si è recata al comando riconoscendo il suo computer e riferendo anche di un vicino che nello stesso periodo aveva a sua volta subito un furto. Anche lui chiamato, riconosceva due portatili e altri oggetti. Per i tre romeni, il fermo di indiziato di reato per ricettazione; dal GIP di Rimini disposta la custodia cautelare in carcere.

Nel video, l'intervista al Comandante Carabinieri Rimini, Vincenzo Giglio

Riproduzione riservata ©