Logo San Marino RTV

Rimini: incidente nella notte. Polizia avverte: sinistri in aumento

4 set 2016
Rimini, incidente stradale nella notte. Polizia avverte: sinistri in aumento
Rimini, incidente stradale nella notte. Polizia avverte: sinistri in aumento - Un'auto e una moto si sono scontrate e le cause sono ancora in corso di accertamento. Si ipotizza un...
Un sabato sera come tutti gli altri. Forse ancora più “esplosivo” perché – anche se il calendario dice diversamente - è l’ultimo week end dell’estate. Ma la serata scoppiettante riminese si è conclusa con un incidente stradale poco prima della mezzanotte. L’impatto è stato violento: un’auto e una moto si sono scontrate e le cause sono ancora in corso di accertamento. Si ipotizza una mancata precedenza.
Ad avere la peggio un uomo di cui ancora non sono note le generalità. E’ stato trasportato dai soccorsi del 118 all’ospedale di Rimini con un codice di massima gravità.

Il caso degli incidenti stradali è stato oggetto di verifica della polizia Valmarecchia. In un rapporto si segnala come nella zona i sinistri siano in aumento del 10,5% dal 1° giorno dell’anno a dopo ferragosto del 2016, rispetto all’anno prima. E il dato dovrebbe far frenare i centauri: sono in crescita con un +29% gli incidenti che coinvolgono le moto. Tra i comuni analizzati ci sono Poggio Torriana, Verucchio e Sant’arcangelo di Romagna. Proprio quest’ultimo colleziona il maggior numero di incidenti in entrambi gli anni. Fino ad agosto del 2016, nella graziosa cittadina bagnata dal Valmarecchia ci sono stati ben 85 incidenti di cui quasi la metà coinvolgono motociclisti.

Riproduzione riservata ©