Logo San Marino RTV

Rimini: Natale difficile per i detenuti dei Casetti

29 dic 2014
Rimini: Natale difficile per i detenuti dei CasettiRimini: Natale difficile per i detenuti dei Casetti
Rimini: Natale difficile per i detenuti dei Casetti - Un Natale negato nel carcere Casetti di Rimini. Tanti i disagi per i detenuti, e per questo la vist...
Un Natale negato nel carcere Casetti di Rimini.
Tanti i disagi per i detenuti, e per questo la vista del Garante Davide Grassi e dei parlamentari Pd Tiziano Arlotti ed Ernesto Preziosi. In 42 hanno protestato, dal 23 dicembre al 27 dicembre per il cibo scadente: frutta avariata e verdura vecchia. Si sono comprati pranzo e cena nello spaccio interno. Il direttore del carcere ha inviato una segnalazione all'azienda che fornisce il servizio ed è stata istituita una commissione per controllare la qualità del vitto.
Altro problema sul fornte permessi di Natale, 9 richieste per uscire sono state presentate entro il 20 novembre. Una sola accolta, una aspetta risposta e 7 sono state rigettate. Il magistrato di sorveglianza valuta, ovviamente, se autorizzare l'uscita e non ha un termine perentorio per dare risposta. Presente anche l'associazione riminese "Papillon". Nel video le interviste a Davide Grassi, garante per i diritti dei detenuti, Tiziano Arlotti e Ernesto Preziosi, parlamentari PD.
VA

Riproduzione riservata ©