Logo San Marino RTV

Rimini: primi fiocchi sulle colline della Riviera

22 feb 2018
San Paolo
San Paolo
I primi fiocchi di neve sono arrivati anche sulle colline riminesi già all’alba di questa mattina imbiancando le strade di Santa Cristina, Monte Cieco.
Al momento i mezzi spazzaneve sono intervenuti a Santa Cristina, per sgombrare il parcheggio a servizio della scuola, mentre Start Romagna ha segnalato problemi per il transito dei mezzi di trasporto pubblico locale su Via Dogana e via Marignano; con uscita dei mezzi spazzaneve nella zone al confine con San Marino e Montecieco.

L'attenzione si è ora spostata ai corsi d’acqua principali e sulla rete idrogeologica comunale. In particolare sui collettori Ausa, Colonnella 1 e 2 Rodella per controllare la regolarità di raccolta delle acque provenienti dalle strade.

Al momento non sono state segnalate criticità per i livelli dell'Ausa. Per l'Arpae nelle ore pomeridiane attenuazione dei fenomeni e temporaneo rialzo dello zero termico sino a quote collinari, compreso tra i 250 metri del settore occidentale e i 900 metri dei rilievi romagnoli. In serata l'abbassamento dello zero termico riporterà le nevicate sulle pianure centro-occidentali, mentre sul settore orientale continueranno le piogge, localmente anche a carattere di rovescio.

Riproduzione riservata ©