Logo San Marino RTV

Rimini: la Questura presenta il bilancio dell'attività nei primi due mesi dell'anno

27 feb 2016
Controlli della PoliziaRimini: la Questura presenta il bilancio dell'attività nei primi due mesi dell'anno
Rimini: la Questura presenta il bilancio dell'attività nei primi due mesi dell'anno - Furto all'Unieuro di Morciano: il responsabile è un 52enne pregiudicato di Verucchio, arrestato dai...
Gennaio e febbraio, mesi di intensa attività: per la Polizia di Stato di Rimini l'anno si è aperto all'insegna del controllo capillare del territorio per prevenire e contrastare reati, in particolare contro il patrimonio. Servizi concentrati in fasce orarie e luoghi con una alta concentrazione di persone e in genere in situazioni ritenute più a rischio per la sicurezza pubblica. Quasi 4mila le persone identificate e controllate. 32 quelle arrestate: di queste, 24 per reati contro il patrimonio – di cui 7 per rapina e 2 furti in abitazione –, 1 per maltrattamenti in famiglia, 2 per reati contro la pubblica amministrazione, 2 per reati contro la persona, 3 infine per reati legati agli stupefacenti. Oltre 1300 gli automezzi sottoposti ad accertamenti; 28 le ispezioni in esercizi pubblici. I controlli hanno portato infine alla contestazione di 17 infrazioni amministrative per un totale di circa 21mila euro.
Nella notte i Carabinieri di Riccione hanno invece arrestato un 52enne pregiudicato, originario di Verucchio per furto all'Unieuro di Morciano di Romagna. L'uomo è stato intercettato dai militari a bordo di un'auto con dentro la refurtiva, due televisori da 50 pollici, del valore di oltre duemila euro. Nell’abitacolo anche vari arnesi da scasso.

sp

Riproduzione riservata ©