Logo San Marino RTV

Rimini, sventato furto da un gommista

15 gen 2013
Rimini, sventato furto da un gommista: ladri troppo rumorosiFurti in primis
Furti in primis - Sventato stanotte un tentato furto presso un gommista. Il nuovo Questore di Rimini Terribile fa il p...
Soprattutto furti. Sarà anche per la crisi, ma anche a livello nazionale questo tipo di reato è in crescita del dieci per cento. A Rimini il resoconto del dopo festività coincide con il primo bilancio del nuovo Questore , Alfonso Terribile, che insieme ai suoi funzionari tenta un'analisi che riflette il trend della realtà riminese, tra emergenze e priorità Il questore ci ha rilasciato l'intervista poco prima di firmare il sesto ammonimento in 24 mesi. Si tratta del primo gradino del reato che sfocia in atti persecutori. Stalking per intenderci. E sono sempre più le donne, anni fa esclusivamente vittime, che devono rispondere di questo tipo di reato. Lo sottolinea riflette il dirigente reperto prevenzione crimine, Enrica Bonini. Stesso trend per il bullismo: l'ultimo episodio, quello che ha coinvolto una ragazzina pestata dalle amiche al centro commerciale Le Befane.
Tra le priorità, infine, l'impegno per contrastare la prostituzione, fenomeno difficile da arginare con la sola arma dei fogli di via. Ma il bilancio è tutto sommato positivo, ed il questore sembra guardare con fiducia ai mesi che verranno.
[Nel servizio l'intervista ad Alfonso Terribile, Questore di Rimini]

Riproduzione riservata ©