Logo San Marino RTV

Rimini, vivevano in 23 in soli 50 metri quadrati, proprietario segnalato

28 lug 2016
Rimini, vivevano in 23 in soli 50 metri quadrati, proprietario segnalato
Erano in 23, tutti cittadini bengalesi e condividevano uno spazio ridottissimo: 50 metri quadrati in una casa in zona San Giuliano a Rimini. Per dormire si sono arrangiati buttando a terra materassi allestiti come letti. A scoprirli sono stati i Carabinieri nel corso di alcuni controlli dedicati a combattere l'abusivismo e il sovraffollamento nelle abitazioni. Nel dettaglio, sono stati esaminati due appartamenti, uno in via Coletti e uno in via Lago Margherita.

Il dubbio delle forze dell'ordine sorge più che altro sulla regolarità e effettiva registrazione del contratto d'affitto, tenuto conto che l'affittuario ha dichiarato di corrispondere, mensilmente e senza ricevere alcuna ricevuta, una somma in contanti nettamente maggiore a quella pattuita. Per il proprietario riminese dell'immobile, pertanto, è scattata la segnalazione alla Guardia di Finanza e all'Agenzia delle Entrate per le verifiche del caso. Nei prossimi giorni saranno inoltrate dal personale dell'Ausl, richieste per l'emissione di ordinanza dirigenziale riguardo il ripristino del numero legale dei residenti. Contestate complessivamente, infine, 24 sanzioni per sovraffollamento abitativo.

Sempre oggi c'è stato a Rimini anche un grave incidente a Rimini: un 66enne è stato portato all’ospedale Infermi con codice di massima gravità per le ferite riportate in un incidente avvenuto poco prima delle 15 in via Flaminia. L’uomo era a bordo di uno scooter e per motivi che dovrà accertare la Polizia Municipale si è scontrato con un’auto.

Riproduzione riservata ©