Logo San Marino RTV

San Marino, una negligenza la causa dell'incendio

19 ago 2017
Le ultime fasi di spegnimentoSan Marino. Incendio nella notte in zona Laghi, un'ora e mezza per spegnere il rogo
San Marino. Incendio nella notte in zona Laghi, un'ora e mezza per spegnere il rogo - Incendio di sterpaglie nella notte, erano le 4 del mattino, in un calanco in zona Laghi, nel castell...
Una negligenza all'origine dell'incendio di sterpaglie avvenuto nella notte in zona Ventoso, sopra ai Laghi, nel castello di Borgo. E' successo alle 4 del mattino: le fiamme hanno bruciato numerosi chilometri di calanco e per domare il rogo sono intervenuti sul posto la Polizia civile ed anche due mezzi dei vigili del fuoco di Rimini. Per spegnere le fiamme sono state necessarie quasi due ore.
Il rogo potrebbe essere stato causato da un barbecue, che si trova in una proprietà privata arrangiata a spazio attrezzato. Accorato l'appello del comandante della Polizia civile, Albina Vicini, che questa notte era sul posto e che alla luce della probabile causa del rogo ribadisce l'attenzione a comportamenti che possono avere conseguenze devastanti, specie con il terreno provato dalla siccità come quello delle ultime settimane.

Riproduzione riservata ©