Logo San Marino RTV

San Marino: lite in disco, un giovane in ospedale

1 gen 2014
Lite in disco: un giovane in Ospedale, denunciato per resistenzaSan Marino: lite in disco, un giovane in ospedale
San Marino: lite in disco, un giovane in ospedale - Due giovani sammarinesi - uno minorenne, l'altro maggiorenne - a festeggiare il Capodanno in discote...
Due giovani sammarinesi - uno minorenne, l'altro maggiorenne - a festeggiare il Capodanno in discoteca, quando nasce un diverbio e presto giungono alle mani, all'esterno della discoteca DNA di Borgo Maggiore. All'arrivo della Gendarmeria, il maggiorenne, in evidente stato di ubriachezza, reagisce verbalmente con offese, oppone resistenza all'invito dei Gendarmi alla calma e viene subito portato in comando, mentre per il più giovane scattano le cure del caso in Pronto Soccorso; ne avrà per 6 giorni. Arriverà in Ospedale anche il maggiorenne, sottoposto ad analisi per accertare il tasso alcolemico, vista anche la denuncia giunta a suo carico per percosse e resistenza a pubblico ufficiale.
Massimo impegno delle forze dell'ordine per un Capodanno sicuro, dai punti di maggior affollamento per feste e veglioni, sulle strade, fino alle zone residenziali per prevenire furti in abitazione. Capodanno sicuro che pare aver funzionato, a San Marino come a Rimini, dove il controllo del territorio è stato capillare. Dai controlli sul strada, i Carabinieri di Rimini segnalano tre giovani sorpresi alla guida con tasso alcolemico superiore al limite di legge. Pizzicati due riminesi in possesso di hashish ed eroina per uso personale. Controlli protratti anche dopo i festeggiamenti e indirizzati nelle zone di degrado – colonie e strutture alberghiere in disuso – a salvaguardia dei senzatetto: rintracciati e soccorsi 4 stranieri senza fissa dimora, portati poi in strutture di accoglienza.
A Riccione due arresti: un 22enne marocchino per rapina in discoteca e un 50enne riminese in custodia cautelare per spaccio di erba e cocaina. Nella "Perla Verde" un ferito per i botti: un 41enne con una lesione a lesione a un occhio.

Riproduzione riservata ©