Logo San Marino RTV

San Marino: maltempo agli sgoccioli, attenzione al ghiaccio

2 mar 2018
San Marino: maltempo agli sgoccioli, attenzione al ghiaccio
Dalla neve al ghiaccio. È questo il vero spauracchio di questi giorni per gli automobilisti. Le strade della Repubblica sono tutte percorribili, ma il gelicidio – pioggia che si gela appena tocca il suolo - di ieri ha formato ovunque una spessa coltre ghiacciata. Inoltre il sale sparso dal servizio rotta neve ha agito sulla parte più superficiale dove si sono creati del piccoli solchi dovuti al passaggio delle auto. Questo rende particolarmente difficoltoso il normale mantenimento della traiettoria.

E questa particolare pioggia che si congela perdurerà fino al pomeriggio di oggi. Le temperature si faranno via via sempre più miti. Domani, infatti, le minime non scenderanno sotto lo zero, con massime che si aggireranno tra i 3 e i 6 gradi. Attenzione però alle nebbie. Non aspettiamoci però un netto miglioramento perché il fine settimana di preannuncia piuttosto turbolento: si attende infatti il passaggio di altre perturbazioni, senza però il freddo intenso degli ultimi giorni.

Sono stati chiusi al traffico questa mattina alcuni tratti delle autostrade in Emilia Romagna, a causa del fenomeno della pioggia gelata. Le chiusure riguardano le autostrade A1, A13, A14 ed il raccordo A1-A14 Bologna-Casalecchio, in entrambe le direzioni di marcia.

Riproduzione riservata ©