Logo San Marino RTV

San Marino: nuova ondata di furti, preso di mira anche il circondario

1 ott 2015
San Marino: nuova  ondata di furti
San Marino: nuova ondata di furti
Serie di furti nella serata di martedì 29 settembre- lo riferisce la gendarmeria. Tutti nella fascia oraria tra le 18,45 e le 21,45 nei territori dei Castelli di Domagnano, Borgo Maggiore (zona Cailungo). In particolare a Domagnano in Via dei Tigli, in un appartamento al primo piano, ignoti hanno rotto il vetro di una portafinestra, sono entrati nell’appartamento vuoto senza prendere nulla.
Sempre a Domagnano, attorno alle ore 21:15 in Via Ottava Gualdaria, i malviventi si sono arrampicati in una palazzina dalla grondaia per raggiungere il secondo piano, adibito a reparto notte. Hanno aperto una finestra praticando un foro con un trapano elettrico nell’infisso. Una volta all’interno hanno individuato la cassaforte e l’hanno aperta con un flessibile. Portando poi via monili d’oro dei quali non è stato ancora quantificato il valore. In quel momento, al piano inferiore, era presente la famiglia che non si è accorta di nulla. Nuovo furto in Via Vernie a Borgo Maggiore, zona Cailungo, Sempre ignoti sono penetrati in una abitazione forzando una finestra. Dopo aver messo tutto a soqquadro hanno sottratto un anello, un paio di scarpe Nike e alcuni capi di abbigliamento.
Il quarto furto è avvenuto a Borgo Maggiore, in Via Saffi, in una palazzina. I ladri sono entrati in un appartamento al piano terra da una finestra lasciata aperta. Dopo avere rovistato nella casa, non hanno portato via nulla. Si sono quindi portati nell’appartamento al piano superiore salendo le scale interne e, dopo aver forzato il portoncino di ingresso, hanno asportato monili d’oro e monete di San Marino, il cui valore è da quantificare.
Episodi che portano la Gendarmeria a chiedere collaborazione alla popolazione affinché, qualora si notino vetture o persone sospette, vengano immediatamente segnalate alla Centrale Operativa. Gli orari in cui vengono commessi i furti,probabilmente dal fatto che le ore di buio iniziano già nel tardo pomeriggio, sono anticipati nel periodo invernale. E’ inoltre riscontrabile che, proprio negli ultimi giorni in cui sono stati commessi i furti a San Marino, le cronache riferiscono di casi analoghi in tutto il circondario. Le Forze dell' Ordine ipotizzano che si sia trattato di una ondata di furti che ha interessato l’intera zona.

Riproduzione riservata ©