Logo San Marino RTV

San Marino: partito il processo per la morte di William Righi

7 ott 2016
William RighiSan Marino: partito il processo per la morte di William Righi
San Marino: partito il processo per la morte di William Righi - Al via il processo per la morte di William Righi, il 28enne sammarinese deceduto il 13 agosto 2011,...
Al via il processo per la morte di William Righi, il 28enne sammarinese deceduto il 13 agosto 2011, dopo un party in piscina con amici in una villa di Fiorentino.

Gli imputati sono gli amici che si trovavano con William Righi la mattina del 13 agosto 2011 al party in villa a Fiorentino quando il 28enne sammarinese è deceduto: Jacopo Manzari, sammarinese, e i bolognesi Francesca Provenzano, Paolo Gentilini e Stefano Ventura sono accusati di omissione aggravata di soccorso; Manzari e l'altro sammarinese Nahuel Zanfino dovranno rispondere anche dell'accusa di soppressione di prove. L'udienza odierna si e' aperta con le eccezioni preliminari delle difese che hanno avanzato la richiesta di prescrizione processuale per l'eccessiva durata dell'istruttoria o la remissione in istruttoria per indeterminatezza dei capi di imputazione. La parte civile e il procuratore del fisco hanno chiesto di respingere le eccezioni e il giudice Battaglino ha dato loro ragione. Il processo dunque proseguira' il suo iter a partire dalla prossima udienza gia' fissata per il 17 novembre, quando saranno ascoltati tutti i testimoni sammarinesi, il perito d'ufficio ed eventuali consulenti di parte delle difese.

l.s.

Riproduzione riservata ©