Logo San Marino RTV

San Marino: pioggia insistente ma le frane si fermano

7 dic 2014
San Marino: pioggia insistente ma le frane si fermanoSan Marino: pioggia insistente ma le frane si fermano
San Marino: pioggia insistente ma le frane si fermano - Situazione sotto controllo, nonostante la pioggia insistente. E pensare che era proprio il meteo che...
Situazione sotto controllo, nonostante la pioggia insistente. E pensare che era proprio il meteo che si temeva di più, in una situazione che vede almeno sette zone critiche che si sono aperte a San Marino dopo le abbondante precipitazioni di mercoledì. Domani mattina sopralluogo dei tecnici dell'azienda a Serravalle, dove preoccupa la crepa che si è aperta lungo la superstrada e che ha portato alla chiusura in via precauzionale della corsia di marcia in salita.
Martedì si metterà mano all'evento di maggior portata: la situazione a Fondo Rio, sempre a Serravalle, dove bisognerà intervenire da subito per ricostruire parte dell'argine. Cerchiato di rosso, nella mappa della protezione civile, anche Faetano: smottamenti vicini alle abitazioni fanno tornare col pensiero ad un anno fa ma questa volta non ci sono case a rischio. Chiaramente “c'è attenzione per le tubature d luce e gas nelle zone franose” assicura nuovamente il capo della protezione civile, Fabio Berardi, che domani sarà presente al sopralluogo.
Domani peraltro il maltempo dovrebbe concedere una tregua.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©