Logo San Marino RTV

Sisma: è sdegno su vignetta di Charlie Hebdo che replica su FB

2 set 2016
Sisma: è sdegno su vignetta di Charlie Hebdo che replica su FB
Sisma: è sdegno su vignetta di Charlie Hebdo che replica su FB - 'Terremoto all'italiana: penne al sugo di pomodoro, penne gratinate, lasagne'. E' la vignetta di Cha...
L'impegno "primario" dopo il terremoto è la messa in sicurezza dei centri "e di chiudere prima possibile" le tendopoli. Lo ha sottolineato il commissario per la ricostruzione Vasco Errani parlando a Norcia nel corso della sua visita in Umbria. E' il primo giorno da commissario per Errani che è stato anche in Abruzzo nella zona dell'Aquilano dove ha detto: "Ricostruiremo meglio di prima con trasparenza e rigore. La collaborazione delle quattro regioni, della Protezione Civile, degli amministratori locali è ottima" ".
Tasse sospese intanto fino al 30 dicembre e non si esclude una proroga.

Infuriano le polemiche per la vignetta di Charlie Hebdo, e la replica del settimanale su Facebook. Nell’immagine, intitolata «Sèisme a l’Italienne» («Terremoto all’italiana») le vittime vengono paragonate a tre piatti tipici: «Penne all’arrabbiata», illustrato con un uomo sporco di sangue; «Penne gratinate», con una superstite coperta di polvere; mentre le lasagne sono strati di pasta alternati ai corpi rimasti sotto alle macerie.
Il sindaco di Amatrice: 'Imbarazzante satira sui morti'. L'ambasciatore di Francia, "quella vignetta non ci rappresenta". E anche Errani ha detto che "Aumenta il dolore". Una vignetta "di precisazione" è stata pubblicata oggi pomeriggio da Charlie Hebdo sulla sua pagina Facebook dopo la valanga di contestazioni e si rivolge al lettore: "Italiani...non è Charlie Hebdo che costruisce le vostre case, è la mafia!".

VA

Riproduzione riservata ©