Logo San Marino RTV

Straordinaria nascita nella sala operatoria di neurochirurgia a Cesena

17 mar 2018
Il Bufalini di Cesena
Il Bufalini di Cesena
Straordinaria nascita al Bufalini di Cesena grazie ad un intervento eccezionale e tempestivo. Una storia commovente e a lieto fine che ha visto protagoniste qualche mese fa una giovane donna ravennate e la sua piccola venuta al mondo nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale pochi istanti prima che i neurochirurghi operassero la giovane mamma per un gravissimo aneurisma cerebrale.

“La paziente, incinta, era incosciente e in imminente pericolo di vita a causa di una emorragia cerebrale causata da un aneurisma” – racconta Luigino Tosatto direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia. Non c’era tempo da perdere, così abbiamo deciso di far nascere la piccola nella sala operatoria di Neurochirurgia con un taglio cesareo d’urgenza”.
Effettuato il parto, l’equipè è potuta intervenire sulla giovane mamma che è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Oggi mamma e figlia stanno bene. “La cosa più emozionante – concordano medici e infermieri del Bufalini - è stato veder nascere la piccola nella sala operatoria di Neurochirurgia, considerate le gravi condizioni in cui si trovava la mamma”.

Riproduzione riservata ©