Logo San Marino RTV

Terremoto: grande commozione per i funerali delle vittime marchigiane

27 ago 2016
i funeraliTerremoto: grande commozione per i funerali delle vittime marchigiane
Terremoto: grande commozione per i funerali delle vittime marchigiane - I massimi vertici dello Stato, il presidente del Consiglio Matteo Renzi e numerosi rappresentanti de...
I massimi vertici dello Stato, il presidente del Consiglio Matteo Renzi e numerosi rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e locali hanno assistito alle esequie per le vittime del sisma morte ad Arquata del Tronto ad Ascoli Piceno. Un applauso ha salutato l'arrivo di Mattarella.
Nell'omelia il vescovo di Ascoli, Giovanni D'Ercole ha detto tra l'altro: 'e adesso, Signore, che si fa?' Quante volte, nel silenzio agitato delle mie notti di veglia e d'attesa, ho diretto a Dio la stessa domanda che mi sono sentito ripetere da voi in questi giorni'. E ha poi invitato a 'non aver paura di gridare la vostra sofferenza, ma non perdete coraggio. Insieme ricostruiremo le nostre case e chiese; insieme soprattutto ridaremo vita alle nostre comunità, a partire proprio dalle nostre tradizioni e dalle macerie della morte. Insieme!'.

Intanto "Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia è salito a 291 e 388 feriti". E' l'ultimo aggiornamento fornito dalla Protezione Civile sui dati della Prefettura di Rieti. "Duecentotrenta persone hanno perso la vita ad Amatrice, 11 ad Accumoli e 50 ad Arquata".

E' salita a 6.120.296 euro la cifra raccolta a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto grazie al numero solidale 45500, attivo dalle 15 dello scorso 24 agosto. Lo riferisce il Dipartimento della Protezione Civile.

Riproduzione riservata ©