Logo San Marino RTV

Tifosi inglesi aggrediti in un pub a Roma: dieci feriti

22 nov 2012
Tifosi inglesi aggrediti in un pub a Roma: dieci feriti
Tifosi inglesi aggrediti in un pub a Roma: dieci feriti
Una decina di tifosi inglesi del Tottenham sono rimasti feriti, uno in gravi condizioni, dopo un raid questa notte all'interno di un pub da parte di alcuni tifosi laziali in un pub a Roma, in piazza Campo De' Fiori. La polizia ha fermato alcuni italiani che potrebbero essere coinvolti nella rissa.Tra le vittime, una è ricoverata in ospedale e dovrà essere sottoposta probabilmente a un intervento chirurgico.
"Sono entrati all'improvviso con mazze e cinte, hanno sfasciato tutto e ci hanno assaltato. Alcuni all'esterno avevano circondato il locale". Questo il raid raccontato alla polizia da alcuni testimoni. Tracce della "spedizione punitiva", a suon di tirapugni e coltelli, sono visibili anche all'esterno del locale con alcune sedi e tavoli devastati dalla furia del gruppo di ultras. "Avevano il volto coperto - ha raccontato più di un teste - e quando qualcuno ha cercato di uscire ha trovato lo sbarramento esterno. Dopo aver lasciato in terra gli inglesi sanguinanti sono fuggiti". I poliziotti, arrivati sul posto con numerose volanti hanno bloccato alcuni partecipanti al raid nelle strade circostanti Campo dé Fiori, una delle zone calde della movida romana.
La Digos sta setacciando le immagini delle camere installate proprio su piazza Campo dei Fiori per potere identificare altri autori del'assalto, che avevano quasi tutti caschi in testa.

Riproduzione riservata ©