Logo San Marino RTV

Urbino: i vicini chiamano la Polizia "due giovani sul balcone con fucile"

27 mag 2017
Dopo una segnalazione alla Polizia di Stato di alcuni cittadini circa la presenza di persone armate di fucile in pieno centro a Urbino, gli Agenti hanno trovato due giovani sul balcone di un palazzo, uno dei quali imbracciante un fucile ed era intento a mirare verso il basso.
I poliziotti, utilizzando tutte le cautele del caso, si sono avvicinati ai giovani, bloccandoli e appurarando che l’arma in questione era in realtà un fucile soft-air, fedele riproduzione di un fucile di precisione Sniper Well per dimensioni, caratteristiche e peso.
Dai controlli è risultato che i due giovani, entrambi studenti universitari, rispettivamente residenti a Bologna e nel Pescarese, uno dei quali già noto alle Forze dell’ordine, avevano posizionato un bersaglio artigianale su di un albero sottostante al palazzo, ad una distanza di 20 metri, e avevano iniziato un tiro a segno, nonostante la vicinanza con un confinante istituto scolastico. I due venivano denunciati in stato di libertà per il reato di getto pericoloso di cose.

Riproduzione riservata ©