Logo San Marino RTV

Venditore irregolare aggredisce un agente: bloccato grazie all’aiuto di un bagnante

8 lug 2016
abusivi (foto Torri)
abusivi (foto Torri)
In mattinata, durante il consueto servizio antiabusivismo, la pattuglia interforze composta dalla Polizia municipale e dalla Polizia di Stato ha individuato, mentre girava tra gli ombrelloni, un venditore di origine senegalese intento a proporre merce contraffatta.
Gli agenti della polizia municipale sono quindi intervenuti per identificare il venditore irregolare il quale però, invece di fornire i propri documenti, ha tentato di colpire al volto uno degli agenti, che per schivare il pugno è scivolato a terra. Un bagnante che stava assistendo alla scena ha deciso di intervenire, bloccando il venditore giusto il tempo necessario per permettere all’agente di rialzarsi e fermarlo.
L'uomo è stato accompagnato in Questura dove, a seguito della sua identificazione, è emerso che lo stesso era destinatario di un decreto di esecuzione in carcere per tutta una serie di reati tra i quali resistenza a pubblico ufficiale, violenza sessuale, commercio di marchi contraffatti ed altro. L’uomo è stato quindi denunciato per gli ultimi reati e accompagnato in carcere: deve scontare 11 mesi di pena come disposto nel decreto dall'autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata ©