Logo San Marino RTV

Vento forte: riaperto il parcheggio del Centro Uffici

17 gen 2018
Centro Uffici Tavolucci
Centro Uffici Tavolucci
Il vento forte previsto dal bollettino della Protezione Civile, con annessa allerta arancione, ha sferzato il Titano nella notte passata ma, a differenza degli episodio di inizio anno, non ha causato danni o segnalazioni particolari. A confermarlo il Capo della Protezione Civile Fabio Berardi che fornisce anche qualche dato. La media del vento si è attestata sui 70 km/h con punte, dalle 2 alle 4 di notte, di 105 km/h. Da oggi l'allerta è diminuita di grado e quindi di pericolosità, passando al colore giallo. Berardi parla poi di condizioni meteo in continua evoluzione col vento che, da nord-ovest, potrebbe cambiare direzione e portare nei prossimi giorni instabilità anche a San Marino.

Viste le condizioni tutto sommato stabili della giornata odierna, le forze dell'ordine impegnate quotidianamente nella gestione e nella prevenzione delle allerte meteo, hanno deciso di riaprire il parcheggio del Centro Uffici Tavolucci al transito veicolare e pedonale.

Per domani il nuovo Bollettino parla di criticità assente. Si prevede infatti un tempo prevalentemente stabile con possibilità di qualche debole precipitazione sul settore appenninico.

fm

Riproduzione riservata ©