Logo San Marino RTV

L'11esima Rassegna Musicale d'Autunno

22 ott 2009
L'11esima Rassegna Musicale d'Autunno
L'11esima Rassegna Musicale d'Autunno
Si apre l’11esima edizione della Rassegna Musicale d’Autunno curata dall’Associazione Camerata del Titano: primo appuntamento domenica 25 al Teatro Titano con Omaggio a Vienna.
Evento culturale di musica d’ascolto nella suggestione del centro storico gli appuntamenti d’autore si snodano in un percorso lirico dalla Sala Sums salendo al Titano per la Galleria della Carisp fino alla Pieve. In prima assoluta le sacre musiche in una messa solenne officiata dal vescovo Negri con un coro di 60 elementi e 4 solisti insieme alla Camerata il 1° novembre, Ognissanti in Basilica. Classico in melodia e cantata, sonate fra tradizione e attualità il flamenco e l’operetta in un “programma godibile e fresco anche leggero” – dice il Maestro Augusto Ciavatta, vero animatore dell’evento.
Una pratica culturale tutta sammarinese aperta al circondario, che lo scorso anno ha visto il 95% dei posti disponibili occupati, con un totale di 1500 presenze: ben oltre i 100 melomani di media in San Marino. La filosofia è: ogni concerto un piccolo evento, di bellezza.

Francesco Zingrillo

Riproduzione riservata ©