Logo San Marino RTV

18 proposte per Tempo d'Estate

2 giu 2011
Lunedì 6 giugno (con termine venerdì 10 giugno) presso l’ Ufficio Attività Sociali e Culturali avranno inizio le iscrizioni a Tempo d’Estate, le numerose attività creative, sportive e formative rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Quest’anno 18 proposte spazieranno tra lo sport, la creatività, l’arte e le lingue, per un ricchissimo e variegato ventaglio di attività nei mesi di luglio ed agosto.
Corsi riproposti su richiesta dei ragazzi, corsi che si sono evoluti e modificati nel tempo, corsi assolutamente nuovi.
Tre novità dunque ed una ripresa gradita : Il nuovo corso di“DEEJAY”, (condotto dal dj Kikko, per apprendere le tecniche e i conoscere i generi musicali), “IL LIBRO LO CREO IO” (apprendere l’antica arte della legatoria e costruire oggetti di carta), “A COLPI di SCALPELLO” (scolpire la pietra proseguendo la tradizionale arte di San Marino a) e la riedizione di “FASHION and STYLE”

Per chi ama le lingue: un’attività che impegnerà i ragazzi dal mattino al pomeriggio (rivolto ai ragazzi che abbiano frequentato la II e la III media nell’anno scolastico in corso) presso il Centro vacanze San Marino: English summer camp, una vera “full immersion” nella lingua inglese tra attività teatrali, creative ed artistiche.

Per chi ama la natura e lo sport:
Estate a 6 zampe: Secondo anno dedicato al migliore amico dell’uomo: attività divertenti per conoscere il cane e riuscire a “capirsi” diventando un perfetto istruttore.
Salpare le ancore ed issare le vele! Ritorna la collaborazione con la Federazione vela e Yachting club per imparare a guidare un’imbarcazione: i nodi, le virate, i segreti del vento.
L’arrampicata ed il trekking: arrampicate, discese su corda, entusiasmanti escursioni e suggestive esperienze a contatto con la natura.
Pedalata nei boschi: escursioni per i sentieri di San Marino e dintorni.

Per chi desidera muoversi tra arte visiva, danza e musica:
Computer Music: progettare e realizzare una canzone con il computer
Fantasia e Creatività con il “Colore del grano” Lavorare insieme ai ragazzi del Colore del grano per conoscersi, decorare , rilegare, stampare e altre attività creative.
Laboratorio di aerosol art: i colori, le bombolette spry e la fantasia saranno gli ingredienti per realizzare un murales. Un viaggio tra l’areosol art ed il mondo dell’hip-hop.
Hip Hop - Il vero street style: grinta, energia e tanta voglia di divertirsi al ritmo delle sonorità urbane dell’ hip hop , break, locking e popping.

Per chi preferisce muoversi attraverso altre esperienze creative
Le mani nell’argilla: Le tecniche della ceramica nelle varie fasi di lavorazione.
Maestri pasticceri o giovani golosi? Creme, pasta frolla, cioccolato e dolci decorazioni per preparare
Laboratorio di bijoux : costruire i propri accessori alla moda. Inventare gioielli, utilizzando perline, cristalli pietre di vetro e metalli.
Decorare l’abbigliamento: decorare e rinnovare i capi d’abbigliamento o creare gli oggetti con passamaneria, nastri swarovsky, perle e applicazioni varie.

Per le iscrizioni da lunedì 6 a venerdì 10 giugno prossimi, presso l’Ufficio Attività Sociali e Culturali- via Ventotto luglio n. 192, Borgo Maggiore - lunedì e giovedì dalle ore 8.15 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.15 alle 14.00-.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Attività Sociali e Culturali tel. 0549 882452 o connettersi al sito www.stageformativi.sm ; e mail: info.uasc@pa.sm

Riproduzione riservata ©