Logo San Marino RTV

Agenda 21 e Camera di Commercio aprono Ecomercatale 2012 con un incontro presso le Secondarie Superiori

6 giu 2012
Agenda 21 e Camera di Commercio aprono Ecomercatale 2012 con un incontro presso le Secondarie SuperioriAgenda 21 e Camera di Commercio aprono Ecomercatale 2012 con un incontro presso le Superiori
Agenda 21 e Camera di Commercio aprono Ecomercatale 2012 con un incontro presso le Superiori - -
All’insegna dell’eco-sostenibilità. Proposte ai giovani, classe dirigente del domani, per imparare a stare al mondo: stili di vita e consumi per non sprecare risorse creando posti di lavoro ‘puliti’.
Cos’è la sostenibilità? Semplice equilibrio incrociato tra le 3 varianti: sociale, economica ed ecologica. Reinventare un modello che sia nuovo abbandonando esperienza non sostenibili degli ultimi 30 anni in Italia e a San Marino guardando al Nord Europa.
Coniugare sostenibilità e innovazione a scuola come già avviene all’Istituto Belluzzi di Bologna che insieme agli industriali e a un’azienda di servizi sammarinese hanno fatto sperimentazione.
La scuola di San Marino cerca di affrontare il problema dal punto di vista scientifico e letterario per preparare gli adulti del futuro alla scommessa imminente di politica eco-ambientale.
Nel video le interviste a Emanuele Guidi, Agenda 21 e Marco Pollastri, ingegnere ambientale

fz

Riproduzione riservata ©