Logo San Marino RTV

Alla Festa del Cinema di Roma quest'anno c'è anche San Marino con un docufilm su Carmelo Bene

10 ott 2017
Festa del Cinema di RomaAlla Festa del Cinema di Roma quest'anno c'è anche San Marino con un docufilm su Carmelo Bene
Alla Festa del Cinema di Roma quest'anno c'è anche San Marino con un docufilm su Carmelo Bene - Il 31 ottobre prima proiezione al Maxxi. Il regista: "Abbiamo coronato un sogno"
Dal 26 ottobre al 5 novembre la 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Quest'anno c'è anche San Marino, con un docufilm su Carmelo Bene.

“Tracce di Bene” è il docufilm di Giuseppe Sansonna, sponsorizzato dalla San Marino Rtv poi sostenuto anche dalla Segreteria di Stato alla Cultura, quando c'era Giuseppe Morganti, presente nel programma della 12esima Festa del Cinema di Roma, presentata all'Auditorium dal direttore artistico Antonio Monda e dalla presidente della Fondazione Cinema per Roma Piera Detassis.
Il docufilm sarà trasmesso al Museo Maxxi il 31 ottobre: tra le presenze che impreziosiscono l'opera, Flavio Bucci, Gigi Mezzanotte e un'ultima apparizione di Franco Citti. “Abbiamo coronato un sogno”, ci ha detto il regista Sansonna “grazie a San Marino Rtv e alla Segreteria alla Cultura”.
Sempre più internazionale intanto la Festa, che lo scorso anno ospitò star del calibro di Tom Hanks e Meryl Streep e presentò in anteprima il film poi vincitore degli Oscar, “Moonlight”.
Quest'anno 39 pellicole, tra le più attese “Detroit” di Kathryn Bigelow, “Logan Lucky” di Steve Soderbergh, e tanti incontri: spicca quello del 4 novembre, con David Lynch, cui il regista Paolo Sorrentino consegnerà il premio alla carriera. Una star ogni sera, è la promessa: da Vanessa Redgrave a Christoph Waltz, da Ian McKellen a Jake Gyllenhal.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Giuseppe Sansonna, regista, e a Giuseppe Maria Morganti, ex Segretario di Stato alla Cultura

Riproduzione riservata ©