Logo San Marino RTV

Andrea Zonzini: "Cerco di togliere il superfluo e comunicare un'immagine precisa"

26 giu 2018
Andrea ZonziniAndrea Zonzini: "Cerco di togliere il superfluo e comunicare un'immagine precisa"
Andrea Zonzini: "Cerco di togliere il superfluo e comunicare un'immagine precisa" - ANDREW è un artista della fotografia d'autore riconosciuto nel paese grazie a una mostra di successo...
L'artista sammarinese Andrea Zonzini, alias “Perrycolante”, dopo il PRS Talent Prize ricevuto a Milano è ospite nei nostri studi per un'intervista.

Andrea, Andrew  Zonzini, designer sammarinese, grafico pubblicitario e progettista, vince il PRS TALENT PRIZE di Milano con la fotografia CONVENEVOLI (2 pistole su sfondo rosa) all'interno della esposizione "PARATISSIMA". L'opera acquistata dalla collezione milanese è stata scelta tra 100 autori nella manifestazione "RIFLESSIONI DINNANZI ALLO SCHERMO NERO E SPENTO". Zonzini aveva già esposto le sue fotogtafie NEO-POP nella mostra PERRYCOLANTE all'interno PRIMA TORRE nel 2016 a cura degli Istituti Culturali.
A chi si ispira? Quali sono i rimandi artistici oltre al lavoro del caricaturista NADAR noto per la sua FOTOGRAFIA erotica e per le prime aeree d'avanguardia ottocentesche?
Quanto è stata importante la collaborazione con San Marino nella mostra di successo di 2 anni fa, TORRE PERRYCOLANTE?
fz

L'intervista integrale ad Andrea Zonzini