Logo San Marino RTV

ANIME giapponesi in PINGUINI VOLANTI cinematografici

18 nov 2018
“PENGUIN HIGWAY”ANIME giapponesi in PINGUINI VOLANTI cinematografici
ANIME giapponesi in PINGUINI VOLANTI cinematografici - Stagione ANIME per i MARTEDÌ ANIMATI (20 novembre) pomeriggio e sera al CONCORDIA il film disegnato...
La storia così originale dei PINGUINI VOLANTI è tratta dal best seller ( scritto da TOMIHIKO MORIMI) vincitore del JAPAN GRAN PRIZE. I giapponesi hanno premiato il lungometraggio animato con incassi da record per tutta l'estate. Arriva un'esclusiva proposta da SAN MARINO CINEMA con il ciclo ANIME appuntamento di genere apprezzato anche fuori confine.
AOYAMA è un bambino di 10 anni, il protagonista della storia, diligente a tal punto da tenere dei quaderni di osservazioni su cui annotare le sue 'esplorazioni' quotidiane metropolitane. Un giorno una lattina lanciata in aria si trasforma misteriosamente in un PINGUINO!?.
Lavoro inventivo al contempo tecnico realizzato in studio dalla compagnia COLORIDO è affidato al regista HIROYASU ISHIDA propone un design dei personaggi mai visto in Europa.
L'incipit del soggetto la dice lunga sull'opera: “E' un po' strano, un'estate indimenticabile quando apparve in cielo, un pinguino di città".

fz