Logo San Marino RTV

ANNO SOLARE: Santarcangelo Festival tutto l'anno

29 nov 2013
ANNO SOLARE: Santarcangelo Festival tutto l'annoANNO SOLARE: Santarcangelo Festival tutto l'anno
ANNO SOLARE: Santarcangelo Festival tutto l'anno - Produrre cultura in Italia: in Romagna si fa e nella città del teatro in piazza si mette in atto da...
Produrre cultura in Italia: in Romagna si fa e nella città del teatro in piazza si mette in atto da decenni mentre 3 anni fa nasceva ANNO SOLARE: pensare teatro e danza fruibili da tutti e per tutto l'anno.
Santarcangelo dei Teatri 2013/14 ha presentato il programma delle iniziative legate al ciclo del festival. Anno Solare: Prima Parte comprende progetti teatrali, filmici e sulla danza, che vanno da novembre al prossimo febbraio. Azioni articolate in location diverse sul territorio romagnolo e fuori con la “Compagnia di Giro” in pullman al modico prezzo del biglietto si viaggia nella rappresentazione con Paolo Poli e Sasha Waltz rispettivamente a Bologna e Ferrara.
“Le Residenze”: laboratori, scuole per incontri e visioni, (Teatro delle Albe e Orthographe per i bambini alfabetizzazione visiva e recitazione) sono aperte al pubblico per addetti ai lavori (a novembre) e studenti o giovani (a primavera) per coinvolgere il territorio e anche San Marino che già conta esperienze di sperimentazione come il Festival dei Saperi e SMIAF.
"SANTARCANGELO 12.13.14" è un percorso artistico teatrale (“rotta di navigazione” -dicono gli organizzatori) che compie tre anni articolato in 12 mesi. Anno Solare culmina nella seconda parte con il Festival internazionale del Teatro in Piazza del prossimo luglio 2014. Nel Servizio interviste a Roberto Naccari, Presidente Santarcangelo dei Tatri, e a Silvia Bottiroli, Direttore artistico Festival Teatro in Piazza.
Nel video sottostante intervista esclusiva a Roberto Naccari.


f.z.

Riproduzione riservata ©