Logo San Marino RTV

ANTEMEETING da ROMA : La PRIMA della PRIMA con VIOLANTE e MATTARELLA (a Rimini)

8 giu 2016
MEETING 2016ANTEMEETING da ROMA: La PRIMA della PRIMA con VIOLANTE  e MATTARELLA  (a Rimini)
ANTEMEETING da ROMA: La PRIMA della PRIMA con VIOLANTE e MATTARELLA (a Rimini) - Anteprima MEETING 2016 a Roma l'annuncio della XXXVII edizione dal 19 al 25 agosto intitolata “TU SE...
Anteprima di “Bellezza” al Chiostro del Bramante, Emilia Guarnieri, ha dato appuntamento a tutti per RIMINI: ospiti Luciano Violante(Progetto 70 anni della Repubblica), Monsignor Silvano Maria Tomasi(le grandi sfide dell'immigrazione anche in una mostra) del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, la cantante e attrice Tosca(serata inaugurale con lo spettacolo UN SOLO CANTO).
Guardare l'altro in modo nuovo: con un TU forte. L'IO esiste come una storia di volti, relazioni, circostanze nel tempo. CONDIVIDERE in linea con la MISERICORDIA (giubileo straordinario del papa)) la via che unisce tutti gli uomini (a DIO) nella SPERANZA di essere amati nonostante i nostri limiti.
Spunti e anticipazioni, alcune riflessioni, dai protagonisti dell'edizione 2016 dopo l'annuncio che sarà il presidente MATTARELLA ad aprire la storica kermesse ciellina riminese.
L'altro, il diverso, ciò che sta fuori è minaccia? La nostra storia e l'idea d'Europa si giocano su questa scommessa per ripartire bisogna abbracciare tutto e tutti.
Questo farà il meeting di quest'anno con tutti i linguaggi possibili rivolgendosi a tutto il mondo. Parleranno i protagonisti di economia, politica, cultura e arte nel “desiderio di un cambiamento” che attrae la libertà di ognuno.
fz

INTERVISTA: Emilia Guarnieri Presidente Fondazione MEETING per l'amicizia tra i popoli

Riproduzione riservata ©