Logo San Marino RTV

"Apollo, la sfida alla Luna", pubbicato dalla casa editrice sammarinese Aiep, vince il Premio Vega

10 mag 2019
Stefano Cavina e il libro
Stefano Cavina e il libro

Il libro "Apollo, la sfida alla Luna" dello scrittore ravennate Stefano Cavina, pubblicato dalla casa editrice sammarinese Aiep Editore, vince la prima edizione del Premio Vega dedicato alla miglior opera di Cultura Aeronautica, a Montecatini Terme.

Il testo, disponibile nella sua terza edizione, ha affascinato la giuria presieduta dal giornalista Rai Vittorio Argento, dopo essere giunto in finale con altri quattro libri: "La fabbrica del volo" di Fabio Caffarena e Carlo Stiaccini, "La rivoluzione verticale" di Fortunato Minniti, "È tutta colpa del pilota" di Fabio De Donno, "Professione astronauta" di Franco Malerba e Antonio Lo Campo.

"Apollo, la sfida alla Luna" ripercorre, sia dal punto di vista scientifico che psicologico, tutte le tappe dello sbarco sulla luna, un'impresa che appariva impossibile con i mezzi tecnici a disposizione all'epoca. Il libro in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna uscirà in una nuova edizione con alcuni aggiornamenti ed un apparato fotografico completamente a colori, dello sbarco sul nostro satellite.


Riproduzione riservata ©