Logo San Marino RTV

Archeologia delle origini: i Lions invitano l'accademico croato Cambi

14 ott 2016
Nenad Cambi al Museo di StatoArcheologia delle origini: i Lions invitano l'accademico croato Cambi
Archeologia delle origini: i Lions invitano l'accademico croato Cambi - Il Lions Club San Marino ospita NENAD CAMBI Luminare dell'archeologia, accademico delle scienze e de...
Il famoso studioso di archeologia cristiana, autore di 20 monografie e oltre 400 pubblicazioni, si è interessato del CASO SAN MARINO, delle origini all'evangelizzazione del territorio, da parte del Fondatore della Serenissima. NENAD CAMBI ha visitato il centro storico e i musei soffermandosi, accompagnato da una delegazione dei Lions sammarinese e dai dirigenti del Museo di Stato, proprio nei luoghi della testimonianza storica del paese, tra arte e bellezza, originari: DA UN SANTO A UNO STATO.
Al nostro telegiornale, in studio, durante l'approfondimento culturale ha spiegato in poche parole il significato della sua ricerca utile alla memoria del paese.
Nella serata conviviale in sede alla TAVERNA del Pianello proporrà per la prima volta in Repubblica studi e tesi provenienti dai suoi lavori sugli scavi in Croazia terra d'origine di Marino d'Arbe.
fz

Intervista con Nenad Cambi Archeologo e accademico croato

Riproduzione riservata ©