Logo San Marino RTV

Arriva "Massimiliano" il primo 'corto' made in San Marino

20 feb 2013
Arriva "Massimiliano" il primo 'corto' made in San MarinoArriva "Massimiliano" il primo 'corto' made in San Marino
Arriva "Massimiliano" il primo 'corto' made in San Marino - 'Massimiliano'' primo cortometraggio made in San Marino realizzato in digitale con attori e tecnici...
''Massimiliano'' primo cortometraggio made in San Marino realizzato in digitale con attori e tecnici locali giunge alla scommessa della distribuzione; in anteprima il trailer introdotto dal regista, Martin Ndong, Sammarinese d'adozione.
Una storia normale ambientata e recitata tra la superstrada e il Monte in tante 'location' nazionali con facce e scene prese da noi, qui, tra le esperienze teatrali e di spettacolo della Repubblica con l'ausilio di tecnici e professionisti del video e del docu-film (una ventina) cresciuti negli anni, in casa nostra, a San Marino.
Ideato tra l'ufficio e la fabbrica, ''Massimiliano'', è un film per tutti, di tutti. Il copione attraversa il vissuto dell'autore cosmopolita d'origine maturato artisticamente nel paese pronto a rischiare per potersi esprimere insieme ai suoi collaboratori.
Fatiche e impegno, risorse e tempo, tanto tempo per realizzare e produrre sino alla scommessa della distribuzione libera (ancora tutta da inventare) come nei festival indipendenti americani dei giovani che spesso arrivano fino a noi; questa volta parte da noi. Naturalmente ci arricchiscono entrambi. Nel video l'intervista al regista Martin Patrice Ndong Eyebe

fz

Riproduzione riservata ©