Logo San Marino RTV

Assaggi di stagione. Doppio cartellone teatrale al Nuovo e Titano 17 spettacoli fino ad aprile 2012

9 nov 2011
San Marino - Assaggi di stagione. Doppio cartellone teatrale al Nuovo e Titano
San Marino - Assaggi di stagione. Doppio cartellone teatrale al Nuovo e Titano
Ben diciassette spettacoli dal prossimo venerdì 18 con Doctor Jekyll e Hyde protagonisti Alessandro Benvenuti e Rosita Celentano mentre il Titano apre con “Donna non rieducabile”, bel testo sulla nota vicenda della giornalista Politkovskaja assassinata a Mosca.
Ben sei gli spettacoli ‘sammarinesi’ nati e concepiti sul Monte alcuni direttamente prodotti in Repubblica come Manzarolik diretto da Fabrizio Raggi con Eisa Manzaroli oltre alla compagnia Titanz in coreografie sul Giappone per non parlare di Bradipoteatr che mette in scena “Eclipse”; non mancheranno Valentina Monetta e il suo omaggio in musica alla Vanoni per finire ad aprile 2012 con la compagnia dialettale Piccolo Teatro Martelli in un nuovo spettacolo.
Di tutto rispetto il cartellone classico che spazia da Pirandello (Uomo, bestia e virtù) alla versione brechtiana dell’Antigone tratto da Sofocle o “Trappola per topi” di Agatha Christie della compagnia Attori e Tecnici. Curiose novità assolute per la prima volta a San Marino un “Se fosse Gaber” del giornalista Scanzi e uno Zelig/Gioele Dix in “Sogno di una notte di mezza estate” tutto da ridere o sorridere. Come primissima un Baricco di “Novecento” dalla scuola Holden e una rielaborazione storica di “Anita” l’eroina in musica dagli Allegro Vivo: è il caso di dire de gustibus, per tutti i palati fini, vista la presentazione enogastronomica in “Assaggi di stagione” a base di prodotti locali ‘Terra di San Marino’ fortemente voluta, quest’anno, dall’Ufficio Attività sociali e culturali (oltreché culinarie: se il cibo è storia e cultura, come crediamo). Nel video l’intervista al regista Fabrizio Raggi

fz

CAMPAGNA ABBONAMENTI
da giovedì 10 novembre a lunedì 14 novembre

• per entrambi i cartelloni (Teatro Nuovo - Teatro Titano)
ESCLUSIVAMENTE presso la biglietteria del Teatro Nuovo
dalle ore 16.30 alle ore 20.00

• on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm