Logo San Marino RTV

Autismo d'autore: Un "BISOGNO" d'amore che tocca il cuore

8 nov 2018
"The special need" al ConcordiaAutismo d'autore: Un "BISOGNO" d'amore che tocca il cuore
Autismo d'autore: Un "BISOGNO" d'amore che tocca il cuore - L'evento cinematografico speciale proposto dalla associazione BATTICINQUE sull'autismo è il docu-fil...
Una persona speciale - di 27 anni come Enea - ha un bisogno normale da affrontare in modo particolare: fare (finalmente) l'amore davvero... Lui quasi trentenne è vergine, si, ma vuole una ragazza vera tutta sua! (dice). Un gruppo di colleghi e fidati amici lo accompagna in esperienze 'mondane' sempre al limite dell'ironia. Provano a farlo provare... addirittura in Germania al centro di terapia sessuale. Enea s'invaghisce, però, di una teatrante che recita con lui scambiandola e confondendola con una modella di una rivista patinata.
Carlo Zoratti, esponente della NEW WAVE friulana, nota per le tematiche affrontate con storie speciali e cinepresa on the road, dal vivo (davvero), racconta una vicenda (sull'AUTISMO) con un protagonista sempre alla ricerca... In scena e nella vita amici e conoscenti in avvenimenti che accadono sul serio (da far ridere e piangere) filmati col realismo delle cose quotidiane avvenute adesso, ora; fissate per sempre dal cinema ci aiutano a capire un mondo sconosciuto che può rappresentare per tutti noi un'opportunità.
E se queste persone con abilità diverse e sconosciute fossero la chiave per il futuro? Se fossero proprio loro a rappresentare quel che saremo un giorno? Uomini e donne nuovi, migliori.

fz
Intervista con Fanny Gasperoni Presidente “BattiCinque” (Autismo RSM)

Riproduzione riservata ©