Logo San Marino RTV

Avatar e The Hurt Locker i protagonisti all’Oscar

2 feb 2010
Avatar e The Hurt Locker i protagonisti all’Oscar
Avatar e The Hurt Locker i protagonisti all’Oscar
Gli ex coniugi James Cameron e Kathryn Bigelow hanno ancora qualcosa in comune, le 9 candidature agli Oscar compresa quella per miglior film. La giuria li mette testa a testa con il fantascientifico Avatar e il duro e bellico The Hurt Locker. Le nominations sono state annunciate oggi dal presidente dell'Academy, Tom Sherak, e l'attrice Anne Hathaway. Tarantino di “Bastardi senza gloria” ha strappato invece 8 nomination.
Le altre pellicole in gara come miglior film sono Tra le nuvole, The Blind Side, Precius, District Nine, Up, A Serius Man dei fratelli Coen e l’inglese An Education.
La corsa alla statua come miglior attore vede favorito Jeff Bridges per Crazy Heart, ma la lista dei nominati conta ben 3 attori con 5 nominations: Jeff Bridges di The Big Lebowski che non ha mai vinto, George Cloney e Morgan Freeman che un Oscar lo hanno già portato a casa. Gli altri attori sono Colin Firth e Jeremy Renner alla prima nomination della carriera.
Per le migliori interpreti femminili sfilano Maryl Streep con Julie & Julia, Sandra Bullock per The Blind Inside, Carey Mulligan per An Education, Helen Mirren per The Last Station e Gabby Sidibe per Precius. La competizione culmina il 7 marzo quando a Los Angeles trionferà la cerimonia di premiazione.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©