Logo San Marino RTV

“Un bacio sul Pianello”: l'iniziativa del Congresso di Stato per San Valentino

29 gen 2010
“Un bacio sul Pianello”: l'iniziativa del Congresso di Stato per San Valentino"Un bacio sul Pianello": l'iniziativa del Congresso di Stato per San Valentino
"Un bacio sul Pianello": l'iniziativa del Congresso di Stato per San Valentino
Che la Repubblica puntasse sui buoni sentimenti si intuiva già dalla campagna pubblicitaria, che faceva leva sull’immagine di due giovani innamorati abbracciati sul Pianello. E per la festa più romantica dell’anno, San Valentino il 14 febbraio, San Marino diventa la capitale dell’amore. Musica, spettacoli, poesie: una notte e un giorno per gli innamorati, col patrocinio delle segreterie di Stato, ha annunciato il segretario alla Cultura Romeo Morri. Anche questa volta sarà una festa tutta sammarinese.
Si inizia il 13 febbraio, nei tre castelli coinvolti, ossia Città, Serravalle e Montegiardino, dalle 21 alle 24 si potrà ballare con la discoteca in piazza. Al Palace Hotel è in programma un veglione di San Valentino, il cui ricavato andrà ad Haiti. Il giorno della festa si inizia dal pomeriggio, con musica in strada, spettacoli itineranti, i tarocchi dell’amore, gli aperitivi e i menu dell’amore. Oltre agli sponsor sammarinesi, l’unico esterno saranno proprio i Baci Perugina, che doneranno 16mila dei cioccolatini più famosi, un camion di baci, distribuiti gratuitamente da bellissime Hostess Perugina.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©