Logo San Marino RTV

Banca CIS e Teatro martelli in “Il teatro a San Marino. Valore da mettere in conto”

1 feb 2013
Banca CIS e Teatro martelli in “Il teatro a San Marino. Valore da mettere in conto”Banca CIS e Teatro martelli in “Il teatro a San Marino. Valore da mettere in conto”
Banca CIS e Teatro martelli in “Il teatro a San Marino. Valore da mettere in conto” - Banca Cis, insieme al “Piccolo Teatro Martelli” in una iniziativa che promuove arte e solidarietà, n...
Cardinal Giulio Alberoni: per San Marino è il simbolo della sovranità violata, ma subito riconquistata: il 5 febbraio 1740, festa di Santagata. Da allora co-patrona per la Repubblica. “Tol in te sach Giulio”: è la scelta per quest'anno del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli che torna, con la commedia – fra dialetto e italiano – su uno momenti determinante per l'identità sammarinese.
Eugenia Sammarini, nella compagnia sin dalle origini, 50 anni fa, ricorda la loro guida, Elda Bardelli e il suo metodo, fra disciplina e passione. Commedia a Sant'Agata: per protagonista, un altro veterano del “Martelli”, Augusto Casali, che va alle radici del fare teatro a San Marino.
Passione e dedizione, è qui l'incontro con Banca CIS, due mondi lontani – arte e credito - che si uniscono per la solidarietà. Sempre al Titano, mercoledì 6, una replica sostenuta dalla Banca che destinerà l'incasso ad associazioni di volontariato di San Marino. “E' lo spirito dell'istituto – conferma il direttore generale Daniele Guidi – nel promuovere arte, cultura e sport”. Nel video, le interviste a Stefano Palmucci - Presidente Piccolo Teatro Arnaldo Martelli; Augusto Casali - Piccolo Teatro Arnaldo Martelli; Daniele Guidi – Direttore Generale Banca CIS

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©