Logo San Marino RTV

Bando per la biennale dei Giovani Artisti: Gli errori sono ammessi

18 dic 2012
Bando per la biennale dei Giovani Artisti: Gli errori sono ammessi
L’Ufficio Attività Sociali e Culturali - Segreteria di Stato per l’Istruzione, Cultura, e Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali e Pari Opportunità, la Bjcem e la Città di Ancona promuovono il Bando Gli errori sono ammessi, Mediterranea 16 Biennale Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare, che prevede la partecipazione di oltre 250 artisti e che si svolgerà ad Ancona, Italia, dal 6 giugno al 7 luglio 2013.
Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo concentrandosi su giovani artisti e creatori. La Bjcem è una rete internazionale con più di 70 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa.
San Marino attraverso l’Ufficio Attività Sociali e Culturali - Segreteria di Stato per l’Istruzione, Cultura, e Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali, e Pari Opportunità è partecipa alla Biennale ed è membro fondatore dal 1992 della rete internazionale Bjcem.
L'invito è aperto ad artisti visivi, registi, scrittori, artisti, musicisti, designer e ricercatori culturali di età inferiore ai 35 anni (nati prima del 31 dicembre 1977).
Possono partecipare gli artisti sammarinesi (cittadini o residenti) in tutte le discipline artistiche. San Marino ha la possibilità di inviare fino a cinque artisti, più due per il progetto ti’tano di Little Constellation.
Gli artisti saranno selezionati da un team curatoriale composto da: Charlotte Bank, Alessandro Castiglioni, Nadira Laggoune, Delphine Leccas, Slobodne Veze / Associazioni sciolti, Marco Trulli e Claudio Zecchi, che collaboreranno come collettivo sulla selezione degli artisti, sull’ideazione del quadro concettuale e sulla messa a punto globale della Biennale.
In caso di selezione gli artisti saranno invitati a partecipare alla manifestazione ed a presentare il proprio lavoro.
L'organizzazione si farà carico della spedizione dei lavori, dell'assicurazione, dell'allestimento, della produzione di progetti site specific, di viaggi, vitto e alloggio. Non è previsto alcun compenso per gli artisti selezionati.
Termine ultimo per la presentazione della candidatura è il 27 Gennaio 2013.
Per partecipare è sufficiente compilare la domanda on-line:
https://adobeformscentral.com/?f=%2AeKzq1PCOSZAiJKmzer4kg

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.bjcem.org.
Per qualunque informazione, rivolgersi all’Ufficio Attività Sociali e Culturali tel. 0549 882452 info.uasc@pa.sm

Riproduzione riservata ©