Logo San Marino RTV

Bando per una borsa di studio all'Ufficio di stato per il Turismo

2 ago 2012
Bando per una borsa di studio all'Ufficio di stato per il Turismo
Bando per una borsa di studio all'Ufficio di stato per il Turismo
Con l’obiettivo di creare nuove professionalità spendibili nell’ambito del turismo che possano contribuire alla promozione del turismo sammarinese attraverso i Social Media, la Segreteria di Stato per il Turismo in collaborazione con l’Ufficio di Stato per il Turismo seleziona nr. 1 candidato per una borsa di studio presso l’Ufficio di Stato per il Turismo.
La borsa di studio si svolgerà presso la sede dell’Ufficio. Ai candidati è richiesta altresì la disponibilità ad effettuare trasferte, partecipare ad eventi e manifestazioni per conto dell’ufficio stesso.
Durata: 12 mesi.
Periodo: dal 02 ottobre 2012 al 1 ottobre 2013.
L’attività del borsista seguirà un orario di lavoro flessibile di 36 ore settimanali (possibilità di svolgere l’attività lavorativa 6 giorni su 7).
Requisiti di ammissione:
a) cittadinanza sammarinese o residenza in territorio;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) assenza di condanne penali e carichi pendenti;
d) certificati attestanti i seguenti titoli di studio, corredati dai certificati relativi agli esami e alle materie studiate con relativo punteggio: laurea triennale, magistrale, specialistica, e/o master di primo o di secondo livello negli ambiti della comunicazione, turismo, pubblicità, spettacolo e produzione multimediale
e) età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando;
f) non essere stabilmente occupato;
g) buona conoscenza lingua inglese;
h) buona conoscenza pacchetto office;
i) saranno valutate, ai fini dell’assegnazione della Borsa di Studio, il possesso di ulteriori competenze linguistiche e l’avere esperienze lavorative nel settore.
Presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta semplice e corredate dai certificati rilasciati non anteriormente a tre mesi dalla data di presentazione della domanda e necessari ad attestare il possesso dei requisiti di cui sopra, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 agosto 2012 presso l’Ufficio di Stato per il Turismo. I certificati di cui ai punti a), b), c) possono essere sostituiti da dichiarazioni sostitutive sottoscritte dal diretto interessato nelle modalità ed ai sensi di quanto previsto dalla Legge 5 Ottobre 2011 n. 159, contestualmente alla presentazione della domanda.
La Commissione giudicatrice sarà composta da:
- Coordinatore Dipartimento Turismo (con funzione di Presidente);
- Coordinatore Dipartimento Affari Interni;
- Direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo o suo delegato;
Prove e valutazioni
La Commissione esaminatrice provvederà alla selezione dei candidati sulla base dell’esito di un colloquio orale volto ad accertare il possesso di conoscenze in materie di social media, turismo, comunicazione, capacità relazionali, organizzative, nonché il grado di motivazione, la conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici di base.
La Commissione valuterà altresì il curriculum vitae del candidato.
Costituiranno elementi di merito le precedenti esperienze di lavoro o servizio pertinenti al settore.
La Commissione, per effettuare le verifiche necessarie, potrà avvalersi, se lo riterrà opportuno, di tecnici nelle materie oggetto di esame.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
La data delle prova orale verrà comunicata a seguito del vaglio dell’ammissibilità delle candidature.
Remunerazione
La borsa di studio ammonta a € 1.400,00 lorde mensili.
Rinuncia e decadenza
Sarà causa di decadenza dell’assegnazione della borsa di studio l’assenza ingiustificata per tre giorni consecutivi e l’assenza nel giorno di inizio dello svolgimento della borsa stessa.
La Commissione ha la facoltà di revocare l’assegnazione della borsa di studio a seguito di segnalazione, da parte del Direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo, di comportamenti del borsista incompatibili con il normale svolgimento dell’attività.

Riproduzione riservata ©