Logo San Marino RTV

Befana: epifania ghiacciata da San Marino alla Riviera

6 gen 2017
Befana: epifania ghiacciata da San Marino alla RivieraBefana: epifania ghiacciata da San Marino alla Riviera
Befana: epifania ghiacciata da San Marino alla Riviera - Dalle Marche al Titano, la Befana combatte contro il freddo
Gelo e neve disarcionano dalla scopa la Befana in molte località delle Marche. A causa del maltempo sono state rinviate la festa della Befana che si sarebbe dovuta tenere questo pomeriggio in piazza della Libertà a Macerata, e il XII Congresso delle Befane che era in programma in piazza del Popolo e in Piazzale Azzolino a Fermo. Sfida invece il freddo la Befana di Urbania, con la sua calza record lunga 50 metri srotolata lungo il centro storico dell'antica Casteldurante e l'esibizione della Befana acrobatica, che scende con la scopa dalla Torre campanaria del Comune lanciando dolciumi e caramelle.  
La Befana ha salutato così le migliaia di visitatori presenti dando appuntamento al 2018. 
Freddo e gelo non hanno bloccato la prima befana del Titano questa mattina alla Torraccia, in visita all'aeroclub di San Marino. Doveva scendere dal cielo ma anche a causa delle basse temperature  si è calata con un cavo dal tetto ed ha distribuito dolciumi ai bambini che hanno avuto l'occasione di salire anche sugli aerei nell' hangar. Poi la befana nella Casa della Stella e nel piazzale della Cava Antica. Al Natale delle Meraviglie anche i tre Re Magi e il Cammello.  
E' saltata invece a Rimini "Una Befana d'A....mare" con l'arrivo a bordo della banana gonfiabile e dal cielo per il cattivo tempo. 

Riproduzione riservata ©