Logo San Marino RTV

La Biennale di Architettura di Venezia prosegue alla Galleria Nazionale di San Marino

28 nov 2018
Galleria Nazionale San MarinoLa Biennale di Architettura di Venezia prosegue alla Galleria Nazionale di San Marino
La Biennale di Architettura di Venezia prosegue alla Galleria Nazionale di San Marino - Nuova inaugurazione ai Liburni di Città, il padiglione mostre trasloca in Repubblica.
Terminata il 25 novembre, la XVI Biennale di Venezia era dedicata all'architettura, come spazio libero e gratuito. San Marino vi aveva sviluppato il tema presentando il percorso espositivo 'Urban Colors' nel proprio padiglione, per interrogarsi sul ruolo del colore nel rapporto tra progettazione e ambienti urbani. Ora il confronto proseguirà alla nostra Galleria Nazionale: i progetti presentati in biennale verranno allestiti da domani nel Giardino dei Liburni ed esposti fino al 6 gennaio 2019.
L'evento "Urban Colors” della 16a Biennale di Architettura è promosso tra gli altri dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e Cultura e dalla Carisp San Marino, verrà presentato alla presenza del Segretario alla Cultura Marco Podeschi presente il direttore degli Istituti culturali Vito Testaj. A far gli onori di casa la coordinatrice progettuale della galleria sammarinese, Rita Canarezza, che affiancherà il curatore del progetto, Vincenzo Sanfo.
Nella tarda mattinata in Segreteria Cultura e Istruzione l'artista cinese YISHAN, esponente significativo della pittura a inchiostro del FRIENDSHIP PROJECT tra Cina e San Marino alla recente Biennale d'Arte Moderna e Contemporanea, donerà allo Stato l'opera COMBINATION 2.
fz
Leggi il Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©