Logo San Marino RTV

CAMPIONI DI COCKTAIL: Titani terzi, sul podio a Riccione dopo Toscana e Piemonte

4 nov 2015
Titani terzi, sul podio a Riccione dopo Toscana e PiemonteCAMPIONI DI COCKTAIL: Titani terzi, sul podio a Riccione dopo Toscana e Piemonte
CAMPIONI DI COCKTAIL: Titani terzi, sul podio a Riccione dopo Toscana e Piemonte - Campionato italiano a Squadre di Barman della Federazione, a Riccione, la finale tra le più importan...
SIAMO SUL PODIO AL III POSTO CON ONORE ALLA PRIMA PARTECIPAZIONE SAN MARINO FA BELLA FIGURA E DETTA LEGGE IN STILE E FRESCHEZZA DEI SUOI GIOVANISSIMI BARMEN, DI CUI DUE GIOVANI DONNE, CHE IN AMERICA CHIAMANO BARTENDER (BARLADY O BARMAID AL FEMMINILE).

L'aperitivo della casa con vari stuzzichini d'autore, tutto a base di prodotti tipici e specialità locali, in salsa creativa. Piattini appetitosi di gran gusto caratterizzati dai sapori e colori di un territorio e della terra d'origine ad accompagnare il cocktail d'invenzione al bicchiere realizzato con vini e amari originali combinati secondo ricetta e maestria uniche: regione per regione, e nazione.
Squadre a 3 di giovani barman (e barlady) guidati da un caposquadra d'esperienza vero maestro nella formazione dei partecipanti: 2 ragazze ventenni e un precocissimo barman diciassettenne della scuola alberghiera a formare la compagine 'biancazzurra'. Chantal, Ilenia, Federico tra i più giovani concorrenti, agguerritissimi TITANI, pronti a competere alla pari con i più esperti provenienti da prestigiosi locali e bar di VAL D'AOSTA e PIEMONTE, LOMBARDIA, TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, PUGLIA.
I nostri hanno concorso con sicurezza e creatività (ma senza divisa e giacche professionali, purtroppo, la formazione è nuova a tutto: campionati compresi, così sono stati penalizzati!?) davanti a una giuria qualificata di esperti sommelier e assaggiatori professionisti, attentissimi e puntuali nelle rassegne critiche durante le dimostrazioni, giudici capaci di usare “dorso di cucchiaio a LAYER, creme e panne a strati ON FLOATING, bottoni A DENSITA'”, per contrasto cromatico dei liquidi al calice: magia del cocktail.
fz

INTERVISTA
FABRIZIO DELLA PASQUA CAPOSQUADRA BARMAN RSM

Riproduzione riservata ©